CHATLANDER-FORUM

Reply
F1, la stampa spagnola insinua:«Accordo McLaren-Glock ai danni della Ferrari
view post Posted on 3/11/2008, 14:45Quote

FONDATORE DEL FORUM CHATLANDER-FORUM

Group: Fondatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/10/2009, 18:33

ROMA (3 novembre) - Hamilton «campione da infarto», «vittoria da film» o anche «apoteosi finale per un gran campione», sono alcuni dei titoli che la stampa spagnola dedica oggi alla vittoria del pilota della McLaren, che con i suoi 23 anni batte il record di Alonso come più giovane campione del mondo di Formula 1. Ma c'è anche chi si pone la domanda che «si fanno tutti», diffondendo qualche veleno: «Tomo Glock si è lasciato superare oppure è stato un accordo fra scuderie precedente alla partenza?», punzecchia AS, sottolineando che anche Trulli ha terminato il giro in 1 minuto e 44 secondi, lo stesso tempo di Glock, «come se dal box avessero frenato i motori nello stesso tratto finale per evitare possibili sospetti».

La stampa inglese. Dalla disperazione alla gloria, così la stampa britannica riassume l'ultimo Gran premio di Interlagos che in pochi attimi ha tramutato una terribile beffa, la seconda dopo quella del 2007, in uno storico trionfo per l'inglese Hamilton. «Finale drammatico: Hamilton conquista il mondiale nell'incertezza dell'ultima curva», titola il Guardian, che commenta: «Una risposta senza repliche a tutte le critiche e i dubbi degli scettici». «Hamilton vince il mondiale nella pioggia di San Paolo», apre il Daily Telegraph che sottolinea l'intensità emotiva dell'epilogo brasiliano. «Attimi di disperazione prima che Hamilton conquisti la gloria», il titolo dell'Independent, che evidenzia come «solo il rallentamento di Timo Glock con la bandiera a scacchi ormai all'orizzonte abbia all'improvviso permesso ad Hamilton di diventare il 30esimo, e più giovane di sempre, campione del mondo della Formula Uno». Un sorpasso previsto dalla McLaren, assicura il Times, che apre con un eloquente: «La scommessa azzardata di Lewis Hamilton dà i suoi frutti». Una scommessa che ora frutterà a Hamilton oltre 120 milioni di euro: questa la previsione del Daily Mail, che prevede per il pilota della McLaren un futuro da multimilionario. I suoi prossimi guadagni eclisseranno i 40 milioni di euro annuali di David Beckham e persino i quasi 90 di Tiger Woods, sostiene il Mail.

Domenicali: «Orgogliosi». «Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Massa da applausi, Raikkonen ha avuto un anno difficile»: Stefano Domenicali, responsabile della gestione sportiva della Ferrari, archivia così il Mondiale 2008. Il Cavallino ha conquistato il titolo costruttori, ma il pensiero va all'incredibile epilogo del Mondiale piloti: Massa ha accarezzato un titolo ormai insperato fino a poche curve dalla fine, poi la beffa. «È stato un finale di stagione stupefacente e ancora una volta credo che dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto - dice Domenicali -. La sola cosa che posso dire è che siamo molto contenti del risultato che abbiamo ottenuto per quel che riguarda il Campionato Costruttori. In otto degli ultimi dieci anni siamo sempre stati campioni. È qualcosa che solo la Ferrari è riuscita a fare e di conseguenza sono molto orgoglioso della squadra e di tutti i ragazzi». Elogi per Massa, che «ha fatto una stagione incredibile, nessuno all'inizio ci avrebbe scommesso. Il passato va accantonato, anche se siamo ancora scottati dal finale della gara. Per Felipe perdere un titolo per un solo punto è doloroso, come è stata l'ultima volta dall'altra parte», dice ripensando al Mondiale 2007, vinto da Kimi Raikkonen all'ultima gara dopo l'harakiri di Hamilton. Raikkonen che, nella seconda fase di questa stagione, ha però deluso: «Credo che questo sia stato un anno difficile per lui. Ma è felice perché abbiamo vinto tutti come squadra. E non vede l'ora di ricominciare perché di certo questo non è quello che conosciamo», dice Domenicali.

Padre Hamilton: «Voglio baciare Glock». Il padre del nuovo campione del mondo ammette di non aver avuto la forza di guardare gli ultimi giri del Gp di Interlagos, perché rassegnato ad un epilogo identico a quello dello scorso anno: «Per la verità pensavo che fosse finita. Pensavo che avessimo perso la nostra occasione e quando Lewis è passato sul traguardo non sapevo che avesse vinto - racconta Anthony Hamilton -. Poi ho visto che tutti esultavano, saltavano e urlavano allora ho realizzato che era successo qualcosa. Senza dubbio sono stati i peggiori minuti della mia vita, non potevo più guardare il monitor. Ma credo in Dio e credo che ci sia una giustizia. Ora però ditemi dove è Timo Glock che voglio dargli un bacio», ha scherzato. Anche il primo ministro britannico Gordon Brown ha voluto congratularsi con Hamilton: «Io, come molti altri, desidero rivolgergli i miei complimenti per il titolo di campione del mondo. Credo che tutta la nazione sia elettrizzata dal suo incredibile talento. Tutta la Gran Bretagna è con lui in questo momento, orgogliosa del risultato impressionante conseguito da Lewis e il team McLaren».

fonte

P_MSG P_WEBSITE Top
0 replies since 3/11/2008, 14:45

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

voi aumentare il tuo page ranck clicca qui

(c) Copyright CAPITAN LANDER . 2005 - 2007 all rights reserved

il seguente forum e stato segnalato su

UN SITO DOVE E' TUTTO A PORTATA DI MOUSE, BASTA UN CLIC! verniciweb.it il portale delle vernici auto e moto Web Directory 

SPAZIO  BANNER

<br><font face='Verdana' size='1'>Iscriviti subito a </font> Banner Promotion

Cynegi Network

Motore Explosivo